Avvocato
Giovanni Taccone nasce il 04.09.1976 in Calabria.
Laureato nel 2001 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con tesi in Diritto della Previdenza Sociale e Master Universitario di II° livello in Diritto della Previdenza sociale conseguito nell'anno 2003 presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Dopo aver avuto il serio dubbio se continuare a fare l'istruttore di Canoa e Vela presso i Villaggi Valtur o fare la professione di Avvocato, ha scelto quest'ultima.
Avvocato dal 2004, si è subito specializzato in Diritto Esattoriale e Tributario, con particolare riferimento al contenzioso giudiziale sull'inadempimento contributivo previdenziale.
Fonda nell'anno 2005 lo Studio Legale Taccone che si occupa esclusivamente di Contenzioso Giudiziale e Stragiudiziale per le Società, Aziende e Privati che hanno debiti di natura esattoriale e previdenziale riscossi per conto degli Enti creditori da Equitalia Spa, società quest'ultima principale antagonista e controparte nel contenzioso gestito dallo Studio Legale.