Avvocato
Danilo Romano nasce il 15.04.1973 a Taurianova in Calabria.
Dopo il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale all'Istituto tecnico commerciale e per geometri “G.F. GEMELLI CARERI” di Taurianova (R.C.) si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza all’Università la Sapienza di Roma. Praticante in diversi studi legali: Avv. Alfredo Giovinazzo – Avv. Rocco Biasi e successivamente nel suo studio legale in Taurianova via Senatore Loschiavo, specializzandosi in Diritto Civile, Diritto del Lavoro e Diritto Amministrativo.
Capacità e competenze sociali
Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse.
Capacità e competenze organizzative
Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico.
Capacità e competenze informatiche
Conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, in modo particolare Excel e Access. Buona capacità di navigare in Internet , buona conoscenza del programma di contabilità e-bridge.
Esperienza professionale
Lavoro o posizione ricoperti: Segretario di produzione.
Principali attività e responsabilità: Organizzazione e programmazione aspetti legali del piano di lavoro giornaliero durante la registrazione, nella provincia di Reggio Calabria ed in Basilicata della fiction Artemisia Sanchez nonché del Film Liberarsi “figli di una rivoluzione minore”.